Cos'è
Con l’autunno ritorna anche la musica Swing a Grugliasco, con la rassegna Grugliasco Swing 2025, organizzata dall’Associazione AGAMUS ETS, quest’anno alla sua settima edizione.
Sabato 4, dalle ore 19 all’1, Padiglione La Nave (Parco Le Serre, Via T. Lanza 31): “The Swing Party”, gran concerto con la partecipazione contemporanea di due orchestre swing, “Dimensione Musica Winds Orchestra” e “Agamus Big Band”, una quarantina di musicisti in tutto, che si esibiranno alternativamente da due palchi, nello stile delle “battaglie” musicali degli anni ’30.
In apertura di serata, dalle ore 19, la jazz-vocalist Paola Massardi con il quintetto “Jazz Lab Project” (con Danilo Pala al sax, Paolo Nazzareno alla chitarra, Antonio Breda al basso, Isidoro Archimede alla batteria).
In contemporanea, sempre dalle 19, il pubblico potrà gustare un’apericena, allestito dalla Pro Loco di Grugliasco, che curerà anche il servizio bar/ristorazione per tutta la serata.
Non è tutto: dalle ore 20:30 alle 21:30, in contemporanea all’apericena, si terrà una lezione gratuita sulle basi del Lindy-hop, il ballo swing per eccellenza. La lezione, a cura degli insegnanti dell’associazione Turin Cats di Torino, sarà aperta a tutto il pubblico e dedicata a quanti abbiano piacere di avvicinarsi per la prima volta a questo ballo.
Alle 21:30 il momento più atteso, con la battaglia delle big band, che si sfideranno a colpi di brani swing.
Fil-rouge della serata, la selezione a tema del dj Giorgia Manto.
A chi è rivolto
tutti
Date e orari
04 ott
04
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 11:01