Descrizione
Dopo la richiesta da parte del sindaco Emanuele Gaito e dell'assessore alla sicurezza e alle politiche ambientali Raffaele Bianco, per un intervento di Enel per alcuni disservizi verificatisi in Città, si è svolto ieri un incontro tra i rappresentanti di E-distribuzione e l’assessore Bianco, finalizzato a illustrare gli interventi di efficientamento e potenziamento della rete elettrica che hanno interessato e interesseranno il territorio comunale nei prossimi mesi.
L’incontro, particolarmente apprezzato dall’Amministrazione comunale, arriva in un momento significativo, a ridosso delle recenti interruzioni di energia elettrica che hanno coinvolto parte della rete metropolitana. È stata l’occasione per fare il punto sugli investimenti in corso e sulle azioni previste per garantire una maggiore affidabilità e resilienza del servizio elettrico.
Durante il confronto, il Comune ha inoltre sottolineato l’importanza di sensibilizzare la cittadinanza sull’utilizzo corretto dei canali di segnalazione in caso di guasti o disservizi. A tal proposito, si ricorda che è attivo il numero verde 803 500 di E-distribuzione, disponibile per ricevere segnalazioni e fornire assistenza.
L’Amministrazione comunale e E-distribuzione confermano il reciproco impegno a collaborare per migliorare la qualità del servizio e garantire una comunicazione trasparente e tempestiva con i cittadini.
Contenuti correlati
- Guasti alla rete elettrica: la lettera del sindaco e dell'assessore per sollecitare l'intervento di Enel distribuzione
- Dal 1 agosto si aggiornano le tariffe per affittare il pergolato degli orti urbani di Grugliasco
- Società Le Serre: approvato dal socio unico il bilancio 2024
- Giunta comunale: un nuovo inserimento e redistribuzione e ridenominazione delle deleghe
- Si è dimessa l'assessore Federica Petrucci
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 11:49