Salta al contenuto principale

Segnaletica aree ecologiche esterne

Adempimenti da realizzare entro la fine del 2026 ai sensi Regolamento Comunale per la gestione dei Rifiuti approvato con DCC n.61/2024

Data :

9 settembre 2025

Segnaletica aree ecologiche esterne
Municipium

Descrizione

 Il  nuovo Regolamento Comunale per la Gestione dei Rifiuti Urbani, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 61 del 27/11/2024, consultabile in allegato, prevede, all'art. 13, che la segnaletica relativa alle aree ecologiche esterne, in assenza di spazi privati recintati, è a cura e onere dell'utenza.
 
Per le aree esterne ancora sprovviste di segnaletica, la stessa deve essere realizzata dagli utenti (privati o titolari di attività o amministratori di condominio) entro 24 mesi dall'approvazione del regolamento,  previa valutazione tecnica degli uffici preposti (Viabilità e Ambiente).
 
La domanda deve essere presentata all'ufficio Viabilità e consiste in una occupazione di suolo pubblico gratuita.
Si ricorda, pertanto, che tale adempimento deve essere completato entro  la fine dell'anno 2026. 

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 12:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot